Scusate il mio eloquio un po’ stlano ma mi sto adeguando ai tempi che collono. Dunque se ho ben capito siamo in guella. Non quella che si spala coi fucili, (si pule quella, un bel giolno un plesidente a cui non elano simpatici gli unghelesi ha deciso di plendelsela con un nostlo amico pelchè non gli piacevano quei vestiti così cololati che metteva in gilo pel l’Eulopa)
Le guelle oggi si fanno con delle almi culiose che si chiamano Bond. Folse da James, che ela cosi’ blavo a investigale (e da non confondele con Sandlo Bond). Il vantaggio è che non ci sono feliti. I bond sono almi di poveltà di massa: noi plestiamo i soldi alla Patlia e la Patlia compla il lucido pel le scalpe di Tlemonti, l’idlaulico liquido e il monumento allo speculatole ignoto. Luigi XVI li chiamò “assignats” e ci pelse la testa…
Con questa economia globale non si capisce più un fico secco e cosi’, se plima elano i cittadini che complavano pel la patlia, adesso tutti possono complale bond james e bonf sandl e cominciale a licattale il nemico. Se il le di Flancia sapeva chi lo avlebbe ghigliottinato, noi non sappiamo chi ci fa il tilo mancino (anghe ze lo supponiamen ya!). Pelò a Obama è allivato il “cazziaton” dei Cinesi che gli hanno sibilato: “di glazia, il lating ola ce l’hai A_A_! Ah, ah, ah, questo non va, dacci le galancie o sono botti cinesi. E lui, che un po’ nelo lo è (inutile plendelsela col Cav che lo ha detto) è sbiancato. Gli si è scambiata l’abblonzatula.
Ola io dico: visto che stiamo nel melcato globale (che Malio Montidipietà ha detto che è cosa buona pelchè ci ha fatto accolgele che dobbiamo fale le cose che non falemo mai e che non selvono a niente), com’è che i cinesi possono fale l’involtini plimavela con i nonni, liciclale i defunti, plodulle tutto cio che gli pale, inondale i nostli melcatini di pantofoline che puzzano, fale il nelo e cazziale l’altlo nelo? Pelchè la guella dei bond, non si combatte ad almi pali. Nǐ hǎo. Allola, se ho capito bene, la Cina fa la guella agli Usa e la Gelmania fa la guella a noi. Ecco pelchè io penso che noi dobbiamo tlasfolmalci in cinesi. Non piace alla Camusso? Nonceneflega. Delegulation. Ognuno faccia come gli pale. Emelgele il nelo? Manco pel sogno! Sommelgele il bianco! Olali di lavolo? 24/24, pel chi vuole. Documenti niet, opulle si puo’ usale anche la tessela fascista del bisnonno e nǐ hǎo. Senno’ che melacato globale è? È melcato tluccato. Più si è fuoli legola più si è affidabili? Pelche noi ci stiamo appallottolando mani e piedi nelle legole‚ nei divieti e nelle sigle. E gli altri se la spassano alla glande.
Nǐ hǎo. Melkel e Bce? Pllll, plll e pule plllll (pelnacchi in cinese).
Angela Piscitelli, 7 agosto 2011
Zona di frontiera (Facebook) – zonadifrontiera.org (Sito Web)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.